Profilo

     

Titolare dello studio è l’avv. Vito ALAGNA.
Ha frequentato il liceo scientifico ”P. Ruggeri ” di Marsala (TP).
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e Reggio Emilia si è abilitato  all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Venezia .
Abilitato alla difesa d’ufficio è iscritto ai sensi dell’art. 29 comma 1 bis Disp. Att.   C.P.P. nello speciale elenco tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Padova.
E’ iscritto negli elenchi degli avvocati abilitati per il patrocinio a Spese dello Stato, istituito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova in ottemperanza al D.P.R. n. 115 del 30.05.2002.
Ex appartenente delle Fiamme Gialle, si dimette dal Corpo con il grado di Luogotenente ed è iscritto nella Riserva degli Ufficiali di Complemento con il grado di Sottotenente.
Nel corso dell’attività operativa ha prestato servizio in diverse città italiane,  con ultima assegnazione il Comando Nucleo Polizia Tributaria di Padova con l’incarico prima di Comandante della Sezione Mobile, poi di  Comandante della 3^ Sezione ed infine come Comandante della Sezione Reati Fallimentari e Societari.


 
  • Titolare dello Studio legale Alagna
    
    

    Avv. Vito Alagna

Assicurazione
lo studio è assicurato con polizza responsabilità professionale AXA Assicurazioni n. 1700 con massimale fino a € 500.000.